CV

Twitter

Facebook

Behance

Works

Profile

Contact

_

Xpresso Vergnano

Packaging Identity

_

IUSVE

Prof.ssa G. Ruffino

_

Collaborators:

Filippo Gin

Enrico Passuello

_

2015

 

Materiale:

Il materiale che utilizzeremo per questo pack sarà il cartone pressato evitando di andare ad usare del cartone nuovo ma bensì andremo a riciclare cartone dei supermercati che non utilizzerebbero più per dare nuova vita creando il nostro pack, una procedura simile a quella che utilizza l’azienda Freitag con l’uso dei teloni dei camion.

 

Naming:

Una volta stabilito quanto detto finora, abbiamo iniziato a pensare come le capsule interagiscano col nostro pack e cercando di ottimizzare gli spazi e non in maniera casuale siamo arrivati ad una conclusione che all’interno del nostro contenitore le capsule fossero disposte in maniera verticale.

 

Per prendere una capsula il consumatore deve inserire all’interno del foro il dito in questa maniera la capsula che sta sopra scende e l’estrazione risulta essere semplice ed efficace.

Inoltre all’interno del nostro pack si potranno tenere 4 tipi di caffè e ogni lato del pack avrà un foro finale. In questa maniera si potrà scegliere quale tipo di caffè si vuole.

 

Il pack è stato pensato principalmente per il caffè espresso e data la forma cilindrica l’abbiamo strutturato, per una corretta disposizione delle capsule, a forma di “X”, in maniera tale da riuscire a contenere 4 colonne.

Per aumentare l’aspetto internazionale abbiamo deciso di giocare la x anche per quanto riguarda i loghi che caratterizzano i diversi tipi di caffè pur mantenendo il nostro logo Xpresso.

 

Colore:

Per quanto riguarda il colore abbiamo deciso di richiamare il colore aziendale del caffè Vergnano, il nero, in quanto vogliamo portare avanti l’eleganza di questo nuovo pack e allo stesso tempo le scritte risultano essere lucide per dare l’effetto di trasparenza. “nero opaco su nero lucido”. L’effetto sarà dato da un passaggio di verniciatura offset.

>

<

Copyright © 2015 Jaime Guisado by Grafiche Turato

All Rights Reserved.

info@jaimeguisado.com

+39 348 2389 454